mercoledì 1 aprile 2015

RECENSIONE : VIOLET

Hey! Oggi recensiró un libro che mi ha inviato la Fanucci. Sono stata entusiasta di questa collaborazione. Sia perchè il libro mi è piaciuto tantissimo sia perchè questa casa editrice è stata gentilissima.

Passiamo quindi alla recensione:



Titolo: Violet
Autore : Jessica Brody 
Genere : Fantascienza/ Young Adult
Casa editriceFanucci 
Prezzo : 14,90 € 
Pagine : 400
Data d'uscita : 29/01/2015
Voto : 9,5 










Trama

Quando il volo 121 della Freedom Airlines precipita nell’oceano Pacifico, nessuno si aspetta che ci siano dei superstiti. Così, la notizia di una ragazza ritrovata a galleggiare tra i rottami dell’aereo, praticamente illesa, fa il giro del mondo. Nessuno sa spiegarsi come possa essere sopravvissuta... tantomeno lei. La sua mente è una tabula rasa: non ricorda il proprio nome né nessun avvenimento della sua vita, e non sa spiegare cosa ci facesse su quel volo. Le sue impronte digitali e il suo DNA non si trovano in alcun database, nessuno ha denunciato la sua scomparsa.
Intrappolata in un mondo che non riconosce, con delle abilità che non è in grado di comprendere e ossessionata da una minaccia che è solo un’eco nella sua testa, la ragazza misteriosa si sforza di rimettere insieme i pezzi del proprio passato e scoprire chi è veramente. Ma a ogni indizio seguono nuove domande, e lei non ha abbastanza tempo per trovare le risposte. La sua unica speranza è un ragazzo affascinante, che sostiene di conoscerla da prima dell’incidente e di averla aiutata a fuggire da un esperimento top secret. Ma lei di chi può fidarsi davvero?


CIO' CHE PENSO IO :


A primo impatto è bellissimo!
La copertina tutta viola che rappresenta la protagonista mi ha colpito subito! 

Per quanto riguarda lo stile di scrittura, è molto semplice, con frasi corte. E la struttura non é per niente complessa.
Inoltre, credo che sia molto scorrevole, io l'ho letto in circa 4 ore sebbene non sia cortissimo. Penso che Jessica sia una maga della scrittura! È riuscita a farmi entrare totalmente nella mente della protagonista, grazie al suo stile diretto e coinciso. 
L'unica piccolezza che a me non è sembrata molto coerente con la scrittura é il fatto che ogni tanto compaiono parole complicate , che non si addicono a dei giovani lettori . 
Ultima cosa che non mi è piaciuta è l'uso del verbo "alludere", secondo me usato spropositamente. 
A questo punto, non so se sia stata l'autrice o la traduttrice(Sara Brambilla) che non trovando sinonimi ha usato questi termini.
Ma non importa, perchè sono a mio parere le uniche due 'critiche' in tutto il romanzo. 

Passiamo alle cose positive. 
Per quanto riguarda la trama , è proprio quello che io definisco Fantascienza . Perchè si parte da un esperimento e si passa a tutte le conseguenze di questo. 

La storia è avvincente e misteriosa! Non sono riuscita a staccare gli occhi! Credo che sia davvero originale! I personaggi hanno tutti una propria personalità.
 Ci sono alcuni colpi di scena che davvero, mi hanno stupito!
Ultima cosa che mi ha colpito molto, è la storia "d'amore" che l'autrice è riuscita a non far risultare non banale. 

Assolutamente, mi complimento con Jessica! Uno dei miei libri preferiti mai letti! 


PARLIAMO ORA DELLA CASA EDITRICE:
Il libro mi è arrivato tramite corriere in circa due giorni,ben imballato.
In generale sono stati gentilissimi con me.
Se volete aquistare Violet, questo è il link:
Violet
Il link del sito:
Sito della Fanucci

Ringrazio ancora una volta la @Fanucci e @Leggereditore per l'opportunità!

5 commenti:

  1. Ciao serena ... ero un sacco indecisa su questo libro .... la trama è molto attraente ... pero ho sempre il terrore delle serie interrotte ... sperkamo che questa continui almeno si inizia una bella serie!

    RispondiElimina
  2. Interessante libro... potrei dargli una possibilità :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi sono appena iscritta al tuo blog. È molto carino! Se ti va di passare, questo è il mio http://www.letteredinchiostro.it/

    ho questo libro nella wishlist da un sacco di tempo, devo comprarlo :')
    un bacio <3

    RispondiElimina